Cosa possiamo leggere con le carte?

Ma cosa possiamo leggere con le carte? Per prima cosa va ribadito che non esiste un solo mazzo di carte da farsi leggere. Questo perché nonostante le più diffuse siano i tarocchi ne esistono anche diversi e molto utilizzate anche in Italia. Questo ci porta dunque ad allargare il campo di competenza e passare dai tarocchi alla cartomanzia. Questa vuol dire il metodo di divinazione che avviene tramite la consultazione di un mazzo di carte normali o francesi o speciali. Nella storia se ne sono utilizzati diversi mazzi che dipendono molto anche dal tipo di cultura di fronte alla quale ci troviamo.

Andiamo però a leggere diverse combinazioni che sono quelle più cercate da chi si approccia alla lettura delle carte. Sono diversi infatti i campi di competenza che si possono analizzare dall’amore, che è il più gettonato, fino al lavoro, la salute, la famiglia e molti altri ancora.

Leggere il Futuro

Il futuro è senza dubbio quello che viene maggiormente chiesto, viene chiesto cosa accadrà domani, se quel progetto andrà in porto, se quell’evento andrà bene.

E’ una tematica molto ampia molte volte letta con la tecnica dell’ Oracolo Arabo e futuro , sulla base di questa possiamo andare nel dettaglio su amore , lavoro, salute.

Situazione Amore

L’amore è il campo che viene analizzato maggiormente dai cartomanti, nella lettura delle carte. Questo perché la maggior parte delle persone sono molto gelose e alcune iniziano a vivere delle paranoie ignorando che le relazioni invece si devono basare sulla fiducia e sul rispetto reciproco oltre che sul dialogo. Sono molti però quelli che decidono di andare a consultare le carte per cercare di capire cosa accade nella vita. Di sicuro ci sono alcune carte dei tarocchi indicate sotto questo punto di vista come per esempio quella degli Amanti che, come fa intuire il nome, non promette niente di buono. Nelle Sibille Lenormand invece per esempio c’è quella delle Cignogne, la Regina di cuori, che indica il possibile arrivo di un bebè.

Lavoro

Sono diversi i contesti analizzati dalle carte e tra questi spunta il lavoro. Chi non è soddisfatto o ha qualche problema va sempre alla ricerca di novità da poter analizzare di fronte a un mazzo di carte e a un sensitivo. Se guardiamo le Sibille Lenormand ci rendiamo conto che ci sono alcune carte chiavi di questo mazzo tra cui per esempio La Montagna, rappresentata dall’otto di fiori, che ci mostra come ci potremmo trovare di fronte a un qualcosa di molto complicato da superare. La scopa e la frusta invece è il fante di fiori e ci fa capire come a volte ci si trovi a essere un po’ sotto tensione e di dover affrontare un contesto considerato da molti inaccettabile.

Salute

La salute è una delle cose, se non la cosa, più importanti della vita. Questo perché senza salute non si riesce a fare praticamente nulla. Anche in questo caso andiamo a leggere il mazzo delle Sibille Lenormand e a nominare alcune carte interessanti sotto questo punto di vista. Inutile negare che quella che vogliono evitare tutti è il 9 di quadri che viene denominata La Bara e che non fa presupporre in fatto di salute niente di positivo per chi la riceve. Invece tutti vorrebbero ricevere l’Asso di quadri che rappresenta Il Sole e che fa capire come, soprattutto in momenti difficili, dietro la tempesta ci sia sempre il sereno e la possibilità di voltare pagina.

About admin

Check Also

Cos’è un patto con il diavolo?

La verità è che tutti almeno una volta abbiamo sentito parlare di patto con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *