Oracolo Arabo L’estrazione sociale nell'Oroscopo Arabo

Oroscopo Arabo estrazione sociale

Uno dei fattori con cui capire la propria arma

La cultura araba a cui ricondurre l’uso dell’oracolo arabo affonda le proprie radici nel sistema musulmano la cui tradizione risale attorno all’anno 1000 d.C., a differenza delle altre culture che si affidavano all’osservazione del transito dei pianeti, alle fasi lunari o alla posizione delle stelle, i fattori interpretativi dell’oracolo arabo hanno preso in considerazione, sin dalle origini, l’estrazione sociale dell’individuo.

A partire da questo dato è stata delineata la classificazioni in diverse tipologie di armi: la simbologia dell’oracolo arabo fa corrispondere ad ogni segno una particolare arma da taglio da cui deriva la sua indole ed atteggiamento nei confronti della vita. Un altro parametro fondamentale nella simbologia di questo oroscopo è rappresentata dalla data di nascita del singolo tenendo conto della sua condizione sociale, facendo riferimento alla professione del padre. Attraverso le ricostruzioni storiche, alle quali si è giunti in epoca moderna, è stato infatti evidenziato che l’astrologo poteva predire il futuro del soggetto rivelando le sue possibili prospettive economiche e professionali.

Il carattere flessibile dell’oroscopo

oracolo arabo

Ogni individuo si identifica con la sua arma di nascita che rappresenta l’atteggiamento dell’individuo nei confronti della vita e delle persone, evidenziando così il suo stesso potenziale di riuscita o di fallimento. Ad ogni arma bianca, sotto il cui segno si nasce, infatti spetta un preciso temperamento, a cui competono delle specifiche doti e dei particolari difetti.

L’arma della nascita rivela solo quelle qualità che si hanno al momento in cui si viene al mondo indicando il comportamento di base del soggetto che ha comunque l’opportunità di svincolarsi dal suo stesso stato: nessuno passerà l’intera esistenza sotto un segno in quanto ogni individuo ha la possibilità di cambiare la propria arma di nascita. Nell’oracolo arabo è infatti fondamentale il fattore della flessibilità che consente di mutare il proprio destino, in quanto la vita è un combattimento che porta ad affrontare continui cambiamenti e lotte senza sosta.