Oracolo Arabo La determinazione del proprio segno nell'Oracolo Arabo

Determinazione del proprio segno nell'Oracolo Arabo

Come capire il proprio segno per prendere in mano il proprio destino

La determinazione del segno arabo di appartenenza è basata su tre elementi: il segno astrologico occidentale, il numero di abitanti della propria città natale e il background sociale dei propri genitori, al momento della nascita. L’astrologia araba, pur differenziandosi dall’astrologia occidentale, affronta costrutti mentali altrettanto remoti, che portano alla previsione e all’interpretazione dei problemi psicologici e, di fatto, descrive anno per anno la vita di ogni individuo, la somiglianza e l’armonia con le altre persone, l’ evoluzione dalla nascita alla terza età e molto altro. Tutto questo senza l’utilizzo di alcuna tecnica astrologica.

La divisione in dodici tipologie di soggetti – cioè una divisione rispetto al segno solare – rappresenta solo il primo dei fattori utilizzati nell’equazione finale. Il risultato di questa analisi preliminare, è in grado di identificare dodici tipi di persone, ognuno appartenente ad una specifica di arma usata nel medioevo feudale (coltello, spada, fionda, arco, pugnale, ecc..).

oracolo arabo

Il segno zodiacale che corrisponde ad un’arma riceve un punteggio. Nell’oracolo arabo i pianeti non sono interpretati. Piuttosto, vengono considerati la professione svolta dai genitori – cui viene attribuito un punteggio che cresce proporzionalmente, fino ad arrivare al numero 12 , nel caso in cui uno dei due genitori abbia uno status sociale particolarmente elevato – e il numero di abitanti della città in cui la persona è nata, anch’esso associato ad un numero. Si ritiene infatti che colui (o colei) che nasce in una grande città abbia più opportunità di trovare una risposta ai propri dubbi d'amore, rispetto a persona che viene alla luce in un piccolo paese. Gli ultimi due punti sottolineano l’influenza del mezzo e sono “armi” che agiscono come un potenziante (o al contrario una limitazione) delle caratteristiche della persona proposta dal segno del sole , chiamato l’arma di “predestinazione”. Sommando i tre punteggi e dividendo il risultato per tre, si ottiene la cosiddetta “arma di nascita” . Ciascuno di noi nasce sotto il segno di un’arma che simboleggia il nostro approccio alla vita stessa ed ha un valore “talismanico” intrinseco.